La dotazione finanziaria stanziata è pari ad euro 20.000.000: il finanziamento viene assegnato, secondo l’ordine cronologico di presentazione, ai Piani formativi risultati idonei sulla base della valutazione di cui all’articolo 13 dell’Avviso.
Forpin è al tuo fianco nell’iter di candidatura al bando per progettare attentamente il tuo Piano e presentarlo con sollecitudine a partire dal 15 ottobre 2021.
Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:
- Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
- Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
La dotazione finanziaria stanziata è suddivisa in due Ambiti e per tre Macro Aree per l’Ambito A:
AMBITO A_TRASFORMAZIONE GREEN
Macro Area – Piani con aziende aderenti beneficiarie del NORD (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trento, Provincia di Bolzano).
Euro 6.985.000,00
Macro Area – Piani con aziende aderenti beneficiarie del CENTRO (Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise).
Euro 4.600.000,00
Macro Area – Piani con aziende aderenti beneficiarie del SUD E ISOLE (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna).
Euro 3.415.000,00
AMBITO B_ ECONOMIA CIRCOLARE
Piani che coinvolgono almeno 60 dipendenti ed in caso di Piani interaziendali che soddisfino fabbisogni formativi comuni alle aziende appartenenti alla stessa categoria merceologica o a reti e filiere organizzate secondo la logica del prodotto finale.
Euro 5.000.000,00
Il regolamento completo del bando è consultabile sul sito di Fondimpresa QUI.
Siamo a tua disposizione per informazioni ed approfondimenti.
Matteo Agosti: 339 124 42 41
Nadia Vincini: 335 199 23 69
Enrico Massari: 370 35 19 782
Ti aspettiamo.