CORSI GRATUITI

PER OCCUPATI E DISOCCUPATI

Rif. PA 2021-15645/RER – Titolo: Formazione permanente per la filiera dei Servizi ICT in Emilia approvata con DGR n° 962 del 21/06/2021 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

Chiusura iscrizioni: 18 settembre 2022
Chiusura iscrizioni: 15 settembre 2022
Chiusura iscrizioni: 21 settembre 2022

Corsi chiusi

Come fare video efficaci

Chiusura iscrizioni: 1 maggio 2022

Excel base e intermedio

Chiusura iscrizioni: 1 maggio 2022

Crea il tuo primo podcast

Progettazione, registrazione, pubblicazione

Durata corso: 32 ore

CONTENUTI: Creare Podcast: Panoramica su microfoni, mixer, schede audio e cuffie, definire l’argomento del podcast, contenuti di valore, le fonti dei contenuti, tecnica microfonica, Introduzione ad Audacity, registrazione e montaggio, strumenti principali ed effetti per migliorare volume e qualità dei suoni, creare e inserire basi musicali e suoni, definire una sigla del proprio podcast, distribuzione del podcast (Spreaker, Anchor, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast), promozione e monetizzazione.

Realizza video di successo

Dallo script alla pubblicazione

Durata corso: 32 ore

Creare Video: elementi di storytelling, come filmare contenuti interessanti e di qualità, come editare e montare i filmati,panoramica sulle basi del video (formati, risoluzioni e tecnologie attuali, Strumentazione e tecniche di ripresa, Creazione e modifica di progetti, Interfaccia del software e flussi di lavoro), importazione dei contenuti (Importazione dei file per il montaggio, Sequenze, clip, immagini, grafiche e audio, Organizzare e gestire le risorse), transizioni ed effetti, esportazione;

Modalità di svolgimento

Lezioni laboratoriali per la parte pratica e lezioni online per la parte contenutistica.

Destinatari

I destinatari delle attività sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che sono residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

*Non sono ammissibili i dipendenti della PA con contratti a tempo indeterminato, così come previsto al punto D “destinatari” dell’avviso DGR 101/2021

 

Certificazione

Attestato di frequenza.

Dettagli dell’operazione

L’offerta formativa gratuita proposta è rivolta alle persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, vogliano aggiornare, qualificare e specializzare le proprie competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione verde e digitale che sta modificando i processi di lavoro e i modelli organizzativi delle imprese, in particolare quelle della filiera dei servizi ICT. Operazione Rif. PA 2021-15645/RER – Titolo: Formazione permanente per la filiera dei Servizi ICT in Emilia approvata con DGR n° 962 del 21/06/2021 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Ogni partecipante potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 128 ore, scegliendo tra i corsi che stiamo pianificando, tra i più idonei al proprio profilo.

Per informazioni e iscrizioni

REFERENTE
Arianna Beltrami

Scrivi ora