È uscito il nuovo Avviso 1/2024 di Fondirigenti per lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per il miglior utilizzo dell’innovazione tecnologica e, in particolare della digitalizzazione, a supporto della competitività aziendale e dell’occupabilità dei dirigenti.
Ogni azienda potrà chiedere un finanziamento di € 12.500.
Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree di intervento formativo:
- Strategie di sostenibilità
- Gli interventi formativi dovranno supportare le imprese e i dirigenti nella propria capacità di sfruttare la leva digitale per migliorare processi di pianificazione e innovazione strategica per la transizione sostenibile in chiave ESG.
- Processi aziendali
- Gli interventi formativi dovranno supportare le imprese e i dirigenti nell’utilizzo di nuove tecnologie digitali per innovare i processi produttivi aziendali.
- Organizzazione del lavoro
- Gli interventi formativi dovranno supportare le imprese e i dirigenti nell’impiego della leva digitale per migliorare e innovare l’organizzazione del lavoro.
- Capacità individuali
- Innovazione del mindset manageriale per governare e guidare il cambiamento tecnologico, rafforzando la capacità di saper risolvere problemi complessi attraverso un utilizzo consapevole degli strumenti digitali.
La presentazione dei Piani sarà consentita dall’8 maggio al 20 giugno 2024, termine unico per la presentazione.
Le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria di approvazione.