
NEWSLETTER: COME TENERE VIVA LA COMUNICAZIONE CON I PROPRI CLIENTI TRAMITE L’E-MAIL MARKETING
Strumenti di gestione newsletter: perché usarli, vantaggi tecnici, di immagine, di comunicazione e di dati. Strategie, potenzialità, utilizzo dello strumento mail, con esempio pratico sulla piattaforma Mailchimp. I dati di web analytics. Automazioni e integrazioni con tool esterni.
Obiettivi
• Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti di e-mail marketing
• Apprendere come fare mail marketing in modo efficace verso i propri clienti
Destinatari
Il corso, che vedrà alternarsi momenti teorici e pratici, è rivolto principalmente a figure che si occupano all’interno dell’azienda di comunicazione e marketing e/o in generale della comunicazione aziendale. Il corso è altresì adatto a chi ricopre ruoli commerciali o di direzione, con interesse a esplorare l’e-mail marketing come canale di comunicazione con i propri clienti.
Contenuti
• Breve introduzione all’e-mail marketing e le basi per valutare i tools
• Personalizzare la comunicazione verso i nostri clienti
• Cura e manutenzione del database contatti dei nostri clienti
• Copywriting per l’e-mail marketing
• Costruzione esempi e modelli di newsletter
• Analisi dei dati, goal e automazioni
Docente
Lovemark, agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore, e di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
250,00 € partecipante privato