L’E-MAIL COMMERCIALE POTENZIATA CON L’A.I.: AUTOMATIZZA, PERSONALIZZA, VENDI
Conquista nuovi clienti, consolida quelli esistenti e recupera quelli persi
L’intelligenza artificiale è uno strumento che agevola e snellisce il lavoro come non mai.
Ad oggi, tuttavia, non è in grado di elaborare strategie né di esprimere la sensibilità e la creatività umana.
Apportare una rifinitura professionale ai concetti elaborati dall’A.I. è quindi la chiave per rendere i testi pienamente efficaci e immuni dall’impronta di produzione meccanica che crea diffidenza in chi legge.
Obiettivi
- Acquisire nuovi clienti con e-mail commerciali persuasive
- Preparare una sequenza di e-mail per convincere anche gli indecisi
- Realizzare un piano editoriale per fidelizzare i clienti esistenti
- Gestire il reclamo via e-mail in modo professionale ed efficace
- Predisporre una successione di messaggi per riconquistare i clienti persi
Destinatari
Direttori commerciali, Back office commerciale, addetti alla funzione di vendita.
Contenuti
- L’uso corretto dei prompt
- I moventi di acquisto: quattro paradigmi, quattro diversi messaggi
- La sequenza di e-mail creata dall’intelligenza artificiale
- Come realizzare un piano editoriale
- La gestione del reclamo via e-mail
- La rifinitura emozionale
- Recupero dei clienti: imbastire il lavoro con l’A.I.
- Il tocco umano: aggiungere empatia ai testi da inviare
Docente
Stefano Donati, Consulente e formatore senior nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, Centri di formazione professionale e Camere di Commercio. Scrive per riviste di settore.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
250,00 € partecipante privato



