IL REFERRAL MARKETING:COME INCREMENTARE IN MODO COSTANTE IL TUO PORTAFOGLIO CLIENTI GRAZIE AL METODO DELLE REFERENZE ATTIVE

10 marzo 2026

In presenza presso Forpin

Calendario lezioni

Giorno e ora
10 marzo 2026 - 9:00 -12:30 | 13:30 -17:00
Durata
7 ore

IL REFERRAL MARKETING:COME INCREMENTARE IN MODO COSTANTE IL TUO PORTAFOGLIO CLIENTI GRAZIE AL METODO DELLE REFERENZE ATTIVE

Lo strumento sempre attuale e trasversale per attirare, nutrire e convertire (quasi) gratuitamente nuovi clienti. Anche nel mondo dei social network e dell’intelligenza artificiale, il Referral Marketing rimane l’aiuto concreto per aziende ed imprenditori per permettere alla propria forza vendite di non rimanere mai senza nominativi nuovi e profilati da contattare.

Obiettivi

  • Dotare i commerciali delle aziende di un metodo già testato da più di 100 aziende in Italia
  • Creare il funnel di vendita più corretto in base al settore merceologico di riferimento
  • Fornire script di chiamata e schemi di trattativa commerciale in ‘consequence selling’

Destinatari

Titolari di aziende con la necessità di acquisizione nuovi clienti

Profili commerciali: venditori, operatori di tele-selling, responsabili commerciali, area manager.

Contenuti

  • Il Referral Marketing (Definizioni e Struttura – Le 7 Regole – La premialità)
  • Le telefonate (struttura e script)
  • La trattativa (struttura)
  • Schemi di Comunicazione Commerciale Efficace

Docente

Emanuele Alexakis, per più di 20 anni Responsabile Commerciale in aziende sia B2B che B2C. Dal 1999 Formatore Commerciale (prospecting, acquisizione clienti e customer care) nei settori assicurativo, immobiliare, metalmeccanico, food and Beverage, GDO, logistico etc.

Quota di partecipazione

250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
250,00 € partecipante privato

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