IL REFERRAL MARKETING:COME INCREMENTARE IN MODO COSTANTE IL TUO PORTAFOGLIO CLIENTI GRAZIE AL METODO DELLE REFERENZE ATTIVE
Lo strumento sempre attuale e trasversale per attirare, nutrire e convertire (quasi) gratuitamente nuovi clienti. Anche nel mondo dei social network e dell’intelligenza artificiale, il Referral Marketing rimane l’aiuto concreto per aziende ed imprenditori per permettere alla propria forza vendite di non rimanere mai senza nominativi nuovi e profilati da contattare.
Obiettivi
- Dotare i commerciali delle aziende di un metodo già testato da più di 100 aziende in Italia
- Creare il funnel di vendita più corretto in base al settore merceologico di riferimento
- Fornire script di chiamata e schemi di trattativa commerciale in ‘consequence selling’
Destinatari
Titolari di aziende con la necessità di acquisizione nuovi clienti
Profili commerciali: venditori, operatori di tele-selling, responsabili commerciali, area manager.
Contenuti
- Il Referral Marketing (Definizioni e Struttura – Le 7 Regole – La premialità)
- Le telefonate (struttura e script)
- La trattativa (struttura)
- Schemi di Comunicazione Commerciale Efficace
Docente
Emanuele Alexakis, per più di 20 anni Responsabile Commerciale in aziende sia B2B che B2C. Dal 1999 Formatore Commerciale (prospecting, acquisizione clienti e customer care) nei settori assicurativo, immobiliare, metalmeccanico, food and Beverage, GDO, logistico etc.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
250,00 € partecipante privato



