CHI SIAMO
Centro di formazione Confindustria Piacenza
SCUOLA DI FORMAZIONE DI CONFINDUSTRIA
Forpin è la scuola di formazione di Confindustria Piacenza e lavora attivamente da ormai 30 anni con le persone e con le imprese sul territorio della nostra bellissima provincia.
Aiutiamo i giovani e chi cerca lavoro ad orientarsi verso il proprio futuro di studio e professionale e li accompagniamo a sviluppare le loro competenze per inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro.
Progettiamo e realizziamo percorsi di formazione, perché la formazione è la via per conoscere, capire, trasformare, fare.
Costruiamo progetti di consulenza per stare accanto alle imprese quando hanno esigenze organizzative complesse a cui far fronte, insieme.
Dal
1990
Poniamo sempre le persone al centro delle nostre attenzioni e ci prendiamo cura del rapporto che hanno con il proprio lavoro. Ci occupiamo delle persone nelle diverse fasi della loro vita e dei contesti in cui si trovano: quando devono formarsi per trovare un impiego, oppure quando in azienda ci sono già e devono contribuire al funzionamento dell’organizzazione per cui lavorano.
Antonella VologniDirettrice Forpin Piacenza
NELL'ULTIMO ANNO ABBIAMO PORTATO VALORE CON
FORMAZIONE DI QUALITA'
Che prepari al futuro
Lo facciamo grazie a un gruppo di persone appassionate con caratteristiche diverse e meravigliosamente complementari, a vantaggio di un buon clima interno e di un servizio convincente verso i nostri clienti, insieme ai nostri i colleghi di Confindustria, con cui condividiamo prospettive e azioni.
Lo facciamo grazie alla partnership con i docenti, con i professionisti del mondo della consulenza e con i testimoni aziendali che ogni giorno lavorano insieme a noi per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.
E lo facciamo anche grazie alle relazioni costruite negli anni con le Istituzioni:
La Regione Emilia-Romagna prima fra tutte, il Ministero del Lavoro, le Università, le Scuole, le organizzazioni come Fondimpresa e Fondirigenti.
La collaborazione con tutti loro, a vario titolo, rende possibile e qualifica le nostre azioni, tese al “fare bene”, a ottenere il meglio del meglio.