La nostra offerta
Operazione Rif. PA 2024-22660/RER, dal titolo “COMPETENZE DIGITALI E PROFESSIONALI PER LA FILIERA LOGISTICA”, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 1914/2024 del 14/10/2024 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021/2027
Il progetto prevede 5 corsi da 24 ore, flessibili nell’erogazione e adattabili alle esigenze specifiche dei partecipanti, per comporre percorsi personalizzati, con attività tra loro modulari e sequenziali.
Si sono definite proposte che assicurino lo sviluppo delle competenze richieste dalle imprese della filiera per supportare i processi di innovazione e rimuovere criticità connesse a disallineamenti nei processi, perdita di competitività, inefficienze, elevati impatti ambientali, limiti nella tracciabilità, scarsa adattabilità delle imprese. Il progetto si rivolge a persone, non occupate o che intendono migliorare la propria professionalità, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, che necessitano di competenze che facilitino il loro inserimento nelle imprese delle filiere regionali riducendo mismatch tra domanda e offerta.
Obiettivi
Promuovere un investimento finalizzato all’incremento diffuso delle competenze digitali e green per consentire alle persone di lavorare con più efficacia e trarre vantaggio dalle tecnologie e rimuovere i fattori critici emersi. L’azione mira infatti attraverso la formazione, a rendere disponibili competenze qualificate per contribuire alla competitività delle imprese della Logistica abilitando digitalizzazione per le imprese di ogni dimensione.
Corsi disponibili
- Tecnologie ICT per la Logistica | Avvio 02/03/2025 | Scarica la scheda corso
- Sistemi ITS nella Logistica intermodale
- Gestione e analisi dei Big Data nella Logistica
- Tecnologie per l’ottimizzazione delle risorse logistiche
- Sistemi di pianificazione e gestione sostenibile delle rotte
Vuoi più informazioni?
Arianna Beltrami
