Corso gratuito rivolto alle donne
INTERAZIONI CON IL WEB: STRUMENTI E TECNOLOGIE - base
- Esercitazione pratica durante il corso
- Crei messaggi più efficaci
- Entri in empatia con il tuo pubblico
Iscrizioni entro il 18 maggio
Durata: 32 ore
Modalità: videoconferenza
Rif pa: 2022-18641/rer, progetto 7 Ed. 3. Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 36 del 16/01/2023.
Programma del corso
- L’importanza delle emozioni e del coinvolgimento nelle scelte di acquisto
- Come ascoltare i clienti: strumenti e suggerimenti per definirne la piramide dei bisogni
- Strategia: definisci il tuo posizionamento competitivo e la tua unicità
- Progetta una customer experience memorabile superare le sue aspettative con l’effetto “wow”
- Check up o creazione della tua comunicazione: brand, naming, canali e strumenti di comunicazione emozionano e trasmettono la tua unicità?
- Social media e web per ascolto e coinvolgimento dei clienti attuali, potenziali e futuri
- Colori, suoni, odori, tatto e gusto: polisensorialità dell’esperienza e pillole di neuromarketing
- Fotografie e immagini che emozionano: dalla luce al fattore umano
- Le parole per aumentare che offrono emozioni positive
- I video per aumentare l’emotività nel marketing
Destinatari
I destinatari sono le donne, residenti o domiciliate in Regione, che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità, indipendentemente dalla loro condizione nel mercato del lavoro.
Costo
Il corso è totalmente gratuito perché finanziato dal fondo sociale europeo e dalla regione Emilia-Romagna.
Docente
Matteo Zangrandi - falegname digitale
Esperto di digitale che preferisce il lato pratico.
Lavora ogni giorno per attività locali e PMI levigando contenuti e strategie sul web.
Formatore per varie realtà piacentine è esperto di fotografia e video.
Unisce i video e le foto realizzate associandole alle parole giuste per creare strategie che siano efficaci sul web e sui social.
Dalle 17:30 – 20:30
23, 25, 30 maggio
5,8, 13, 15, 19, 20, 27 giugno
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.