- Chi siamo
- Corsi di formazione
E-LEARNING SEMPRE ATTIVABILI
- Servizi
Scopri tutte le opportunità per portare nuove competenze nella tua azienda.
- RISORSE UMANE
- Magazine
- News
- Contatti
USO STRATEGICO DI LINKEDIN
Commerciale, vendite e marketing
- 03 Mar 2023
- Evento passato
Luogo
Il corso affronta passo dopo passo i vari passaggi che devono essere affrontati per essere prima trovati all’interno della piattaforma, e poi essere scelti fra quelli che compaiono nei primi profili. È quindi l’occasione per costruire, durante il corso, il proprio profilo LinkedIn per chi non lo ha, e di migliorare il profilo per chi lo ha già. Come pure, chi ha la responsabilità di gestire una pagina aziendale potrà ricavare qualche suggerimento per fare branding, anche attraverso una corretta employee advocacy.
OBIETTIVI
Rendere operativi i partecipanti con un profilo LinkedIn, pronto per essere utilizzato.
DESTINATARI
Qualsiasi profilo aziendale che voglia utilizzare LinkedIn per fare business, figure HR che lo utilizzano per attrarre le risorse a lavorare nella loro azienda.
CONTENUTI
- Cosa significa avere un buon profilo LinkedIn
- L’importanza del profilo sintetico
- Fare SEO in LinkedIn
- Il Social Selling Index LinkedIn
- Attenzione ai settaggi della privacy
- Il profilo in altre lingue
- Le richieste di contatto
- L’uso dei filtri
- La ricerca booleana
- Le altre sezioni del profilo
- Competenze e referenze – siamo ai tempi di Tripadvisor e Booking
- Il profilo aziendale
- Come strutturarlo
- Come usarlo
- Le pagine affiliate
- Il piano editoriale
- I fattori che influenzano il ranking organico
- Il profilo dei dipendenti
- L’azienda deve essere riconoscibile
- Digital employer advocacy
- Gli # hashtag
- I KPI, oltre al social selling index
- LinkedIn Ads
- I profili Premium
DOCENTE
Marco Besi, dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale e marketing in vari settori, come consulente aiuta le aziende ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. Come docente porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda in aula, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)
- 03 Mar 2023
- Evento passato
Luogo
-
Calendario lezioni:
3 marzo 2023 | 9:00 - 12:30
10 marzo 2023 | 9:00 - 12:30 -
Durata ore:
7 ore
-
Calendario lezioni:
3 marzo 2023 | 9:00 - 12:30
10 marzo 2023 | 9:00 - 12:30 -
Durata ore:
7 ore