- Chi siamo
- Corsi di formazione
E-LEARNING SEMPRE ATTIVABILI
- Servizi
Scopri tutte le opportunità per portare nuove competenze nella tua azienda.
- RISORSE UMANE
- Magazine
- News
- Contatti
COSTRUIRE E PROMUOVERE IL SENSO DI APPARTENENZA ALL’IDENTITÀ AZIENDALE
Soft Skills
- 14 Mar 2024
- Evento passato
Luogo
Nel contesto sociale che stiamo vivendo, il creare un forte senso di appartenenza all’identità aziendale diventa cruciale per il successo e il benessere di un’azienda. Il corso intende fornire ai manager gli strumenti di comunicazione per generare, mantenere e alimentare un profondo senso di orgoglio nell’essere parte integrante dell’azienda.
Obiettivi
- Apprendere i meccanismi di psicologia sociale che permettono di innescare un forte senso di appartenenza a un’identità di gruppo
- Impostare una strategia di comunicazione aziendale per innescare un forte senso di appartenenza all’azienda
- Apprendere le buone pratiche di comunicazione manageriale per mantenere alto il senso di appartenenza all’azienda
Destinatari
Chi ha la responsabilità di dirigere o coordinare un team di lavoro, siano essi dei singoli reparti o l’azienda intera.
Contenuti
- Analisi preliminare del senso di appartenenza all’azienda
- I bisogni di socialità e le dinamiche di gruppo insite nell’essere umano, come tenerne conto
- Dinamiche di accettazione o conflitto nei confronti dei leader, errori da evitare e buone pratiche
- Meccanismi psicologici per la generazione dell’impegno e la dedizione al lavoro, come applicarli
- Bisogni e valori individuali vs bisogni e valori aziendali, dove spostare l’equilibrio
- I 7 passi per generare il senso di appartenenza all’azienda, stesura di un piano strategico
- Buone pratiche per mantenere alto il senso di appartenenza aziendale nel tempo
Docente
Ivo Aybar Bianconi, consulente e formatore senior specializzato in dinamiche di psicologie sociale, costruzione del consenso e comunicazione di massa. Ideatore del modello di comunicazione generativa, intervistato e citato sulle tematiche di comunicazione persuasiva, bias cognitivi e comunicazione intergenerazionale. Il suo approccio etico e sociale al tema dell’influenza rappresenta un elemento distintivo nel panorama della comunicazione efficace.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)
- 14 Mar 2024
- Evento passato
Luogo
-
Calendario lezioni:
14 marzo | 9:00 - 12:30 | 13:30 - 17:00
-
Durata ore:
7 ore
-
Calendario lezioni:
14 marzo | 9:00 - 12:30 | 13:30 - 17:00
-
Durata ore:
7 ore