RIVOLUZIONARE LA VENDITA CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Qualità
03 Mar 2025

Luogo

Online

Impara a combinare l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale per rivoluzionare le trattative. Utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare dati e prevedere tendenze, mentre sviluppi abilità emotive per connetterti autenticamente con i clienti e per creare esperienze personalizzate di valore.

 

Obiettivi

• Integrare l’uso dell’intelligenza artificiale nelle fasi della trattativa
• Sviluppare l’intelligenza emotiva nel rapporto con il cliente
• Fornire un nuovo approccio al rapporto con il cliente e la preparazione della vendita

 

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account.

 

Contenuti

• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi
• I 4 pilastri + 3 dell’intelligenza emotiva
• L’importanza dell’intelligenza emotiva nelle vendite
• L’importanza delle parole
• Gestione delle emozioni per migliorare le prestazioni
• Costruire fiducia con i clienti: la relazione
• Comunicare efficacemente il valore dei servizi
• Adattare l’argomentazione alle necessità del cliente
• La preparazione della trattativa
• Obiettivi e risultati
• Come l’Intelligenza Artificiale può fare la differenza nella vendita
• Fondamenti dell’IA applicata alle vendite
• Utilizzo dell’IA per l’analisi dati e strategie di vendita
• Cos’è un prompt
• Creazione di prompt efficaci per l’utilizzo di ChatGPT in ambito vendite.
• Simulazioni e analisi di casi concreti

Richiesti l’uso del pc e account attivi Chatgpt e Deepl.

 

Docente

Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, capo area e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 in affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi, di macchinari, di beni durevoli e di largo consumo sia all’acquirente industriale sia al consumatore finale.

 

Quota di partecipazione

450,00 € + IVA az. associate
540,00 € + IVA az. non associate

03 Mar 2025

Luogo

Online
  • Calendario lezioni:

    3 e 10 marzo | 9:00 - 12:30;
    17 e 24 marzo | 14:00 - 17:30

  • Durata ore:

    14 ore

  • Calendario lezioni:

    3 e 10 marzo | 9:00 - 12:30;
    17 e 24 marzo | 14:00 - 17:30

  • Durata ore:

    14 ore

A pagamento
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