INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MACHINE LEARNING COME MOTORI DEL NUOVO MARKETING DIGITALE 2° EDIZIONE

Qualità
04 Lug 2025

Luogo

Online

Il corso esplora come sfruttare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare il Digital Marketing e il Servizio Clienti:
AI per personalizzare l’esperienza degli utenti, automatizzare le attività ripetitive con il machine learning e migliorare il rapporto col cliente tramite chatbot e AI conversazionale.

 

Obiettivi

• Fornire una panoramica generale delle principali soluzioni di intelligenza artificiale applicabili al marketing digitale
• Permettere ai partecipanti di valutare le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale nel marketing digitale
• Fornire il know how per sviluppare strategie efficaci che sfruttano appieno il potenziale innovativo dell’intelligenza artificiale

 

Destinatari

Responsabili, referenti e addetti al marketing che desiderano rimanere all’avanguardia con le ultime tendenze e sfruttare l’AI per ottimizzare le loro strategie. Imprenditori che vogliono migliorare l’esperienza del cliente, aumentare le vendite e fidelizzare i propri clienti.

 

Contenuti

• AI per un marketing personalizzato: scopri come l’AI può aiutarti a creare esperienze personalizzate per i tuoi utenti, basate su dati e comportamenti individuali. Impara a segmentare il pubblico in modo efficace, sviluppare campagne mirate e ottimizzare i contenuti per massimizzare l’engagement e le conversioni
• Automazione del marketing con Machine Learning: Automatizza le attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo con il potere del Machine Learning. Impara a sfruttare algoritmi intelligenti per l’e-mail marketing, la lead nurturing, la gestione dei social media e altro ancora, liberando tempo prezioso per concentrarti su attività strategiche
• Chatbot e AI conversazionale per un customer service eccellente: Implementa chatbot basati sull’AI per fornire supporto clienti 24/7, rispondere alle domande in modo rapido e preciso e risolvere problemi comuni in modo efficiente. Scopri come l’AI conversazionale può migliorare la customer satisfaction e fidelizzare i tuoi clienti

 

Docente

Lovemark, agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore, e di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.

 

Quota di partecipazione

250,00 € + IVA az. associate
300,00 € + IVA az. non associate

04 Lug 2025

Luogo

Online
  • Calendario lezioni:

    4 e 11 luglio | 9:30 - 13:00

  • Durata ore:

    7 ore

  • Calendario lezioni:

    4 e 11 luglio | 9:30 - 13:00

  • Durata ore:

    7 ore

A pagamento
VUOI IL CORSO IN AZIENDA O HAI DUBBI?

Scrivici ora

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quali newsletter ti piacerebbe ricevere?