
RIDURRE LO STRESS PROVOCATO DA CLIENTI, COLLEGHI E CARENZA DI TEMPO
“Non ho abbastanza tempo”. La conseguenza di questo pensiero è che ansia e affanno si impossessano di noi, iniziamo a lavorare senza metodo, cadiamo vittime di di-stress (stress negativo) e arriviamo alla sera distrutti. È indispensabile definire le vere priorità ed eliminare i ladri di tempo.
Obiettivi
• Organizzare al meglio la propria settimana/giornata
• Gestire richieste urgenti quando si è già sovraccarichi di lavoro
• Riconoscere e governare i fattori che provocano stress
• Sapersi rapportare a persone che ci fanno perdere la calma
Destinatari
Tutti quelli che desiderano vivere con maggiore serenità la giornata lavorativa.
Contenuti
• Le regole per la gestione del tempo
• I fattori cruciali: importanza e urgenza
• I ladri di tempo
• Natura e origine degli stressor
• Come affrontare il di-stress
• La gestione delle persone difficili
Docente
Stefano Donati, consulente e formatore nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, Centri di formazione professionale e Camere di Commercio. Scrive per riviste di settore.
Quota di partecipazione
250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
250,00 € partecipante privato