CUSTOMER CARE: CLIENTI FEDELI E SODDISFATTI

Commerciale e marketing

Data

23 Set 2022

Luogo

In presenza presso Forpin

OBIETTIVI

Alcune aziende sono convinte che il lavoro sia finito una volta acquisito il cliente. Niente di più pericoloso. Il cliente va seguito costantemente e non contattato solo quando si vuole fare una vendita ulteriore per non rischiare che l’ultimo ordine fatto sia veramente… l’ultimo.
Con questo corso si conseguiranno questi risultati:

  • Migliorare la redditività aziendale
  • Superare ogni tipo di reclamo
  • Riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare

DESTINATARI

Back office, commerciali interni, responsabili commerciali.

CONTENUTI

  • Come impostare un rapporto di lungo termine
  • Le mansioni del customer care
  • Migliorare la relazione aumentando l’empatia
  • L’ascolto attivo e la comunicazione ipnotica
  • La gestione dei reclami
  • Tecniche di win-back: come recuperare i clienti persi
  • L’arte del cross selling.

DOCENTE

Marco Besi – Dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale in vari settori, aiuta le aziende sulla internazionalizzazione, ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. In aula porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

250,00 € + IVA per aziende associate Confindustria – LAA
300,00 € + IVA per aziende non associate Confindustria
250,00 € esente IVA partecipante privato (persona fisica)

Data

23 Set 2022

Luogo

In presenza presso Forpin
  • Calendario lezioni:

    23 settembre 2022 | 9.00 - 12.30 / 13.30 - 17.00

  • Durata ore:

    7

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  • Calendario lezioni:

    23 settembre 2022 | 9.00 - 12.30 / 13.30 - 17.00

  • Durata ore:

    7

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