Accedere e organizzare dati e contenuti digitali – Avanzato

18 febbraio 2025

In presenza presso Forpin

Calendario lezioni

Giorno e ora
18 febbraio 2025 | orario 9-13
Durata
20 ore

Accedere e organizzare dati e contenuti digitali – Avanzato

 

PROGETTO 3 | Operazione Rif. PA 2023-20171/RER – “Competenze digitali per lo sviluppo e l’occupazione”
approvata dalla Regione Emilia- Romagna con DGR N. 1925 del 13/11/2023 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027

 

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze specifiche in merito all’uso di dati e di contenuti digitali. In particolare: installare applicazioni cloud per il computer/tablet/smartphone: Google Drive, ecc.. / Definire modalità per organizzare i dati anche su device ad accesso remoto / Condividere file e cartelle / Utilizzare le funzioni avanzate di Excel per l’analisi e la rielaborazione dei dati.

DESTINATARI

Persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione oppure persone che, in esito ad un percorso di assessment, realizzato da un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale del programma GOL.
I destinatari dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

CONTENUTI

  • Funzioni di Excel per l’analisi dei dati
  • Classificazione e principali caratteristiche dei servizi Cloud
  • Utilizzo dei servizi Cloud da remoto per archiviare e organizzare dati e informazioni
  • Funzionalità specifiche di Excel per analisi, rappresentazione e rielaborazione e gestione dei dati

DOCENTE

Angelo Politi

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Requisiti formali: Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività / Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione
  • Requisiti sostanziali: Conoscenze sul funzionamento del Cloud

MODALITA’ DI SELEZIONE

Saranno accettate soltanto le richieste di iscrizione che rispondono ai requisiti sopra indicati (formali e sostanziali). Qualora il numero delle richieste di candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali sia superiore al numero dei posti disponibili, sarà data priorità di accesso in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione.

ATTESTATO RILASCIATO

Attestato di frequenza

DURATA

20 ore

CALENDARIO 

  • 18 febbraio 2025 | 9:00-13:00
  • 19 febbraio 2025 | 9:00-13:00
  • 20 febbraio 2025 | 9:00-13:00
  • 25 febbraio 2025 | 9:00-13:00
  • 26 febbraio 2025 | 9:00-13:00

SEDE DEL CORSO

FORPIN SCARL, Strada della Bosella 14/16 Piacenza

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita in quanto il corso è approvato dalla Regione Emilia-Romagna co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027.

Vuoi il corso in azienda o hai dubbi?
Torna in cima