Corsi per disoccupati
a Piacenza

COMPETENZE DIGITALI PER LO SVILUPPO E L’OCCUPAZIONE

L’offerta formativa proposta ha l’obiettivo di rendere disponibili opportunità formative capaci di corrispondere a una domanda di competenze digitali coerente con aspettative, fabbisogni e conoscenze di persone non occupate, interessate a un reinserimento qualificato nel mercato del lavoro.

Destinatari
L’attività è rivolta a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione oppure a persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale.

I percorsi saranno proposti in due differenti durate (20 o 40 ore) e più livelli di competenze (base, intermedio e avanzato) in modo da corrispondere alle diverse esigenze formative dei destinatari e concorrere all’obiettivo dell’aumento delle competenze digitali per l’integrazione lavorativa e l’occupabilità.

Operazione Rif. PA 2023-20171/RER – Titolo: Competenze digitali per lo sviluppo e l’occupazione approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 1925 del 13/11/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027

Corsi in avvio:

Perché frequentare un corso di formazione

Migliori le  tue competenze

Aggiorna e perfeziona le tue abilità per rimanere al passo con le esigenze attuali e future dei datori di lavoro.

Valorizzi il CV

Arricchisci il tuo curriculum con esperienze rilevanti.

Esperienza diretta dal campo

Apprendi direttamente da professionisti esperti che provengono dal mondo del lavoro e condividono conoscenze pratiche indispensabili.

Approccio pratico e coinvolgente

Partecipa a corsi interattivi che non solo insegnano, ma coinvolgono attivamente, assicurando un’apprendimento efficace e stimolante.

Vuoi più informazioni?
Oppure compila il modulo per essere ricontattato